é pensiero comune che per montare i mobili per bene "a regola d'arte" serve andare piano non di fretta e con tutto il tempo necessario a disposizione. Questo pensiero è stato inventato da montatori di mobili poco abili nel fare il loro mestire ma molto furbi nel giustificare la loro pigrizia od incapacità verso se stessi, verso il cliente e datore di lavoro. é dimostrabile con i fatti, che si può ottenere un perfetto montaggio di mobili abbinato alla estrema velocità del servizio. Questo fatto alla fine diviene conveniente a tutte le parti in causa: venditore, lavoratore e cliente.
Come lavoro professionale il montaggio mobili è molto facile da apprendere nelle sue regole di applicazione, ed un po più complesso nell'ottenere un buon risultato finale che si basa su due fattori che vanno al di là della semplice conoscenza di vari eseguzioni in sequenza, saper usare un avvitatore ecc.. Questi due fattori come in tanti altri mestieri, sono la velocità e qualità. Il segreto è inalzare il livello di necessità relativo al ritmo del montatore, è un semplice fatto di considerazione mentale che va al di là della competenza in merito.
Per velocità nel montaggio mobili intendiamo per esempio montare una cucina di grandi dimesioni in una giornata di lavoro (senza fare troppo tardi), anzichè in una giornata e mezzo, con il risultato di contenere i costi di gestione e relativi prezzi al pubblico, ed inoltre impegnare al minimo il prezioso tempo del cliente.
Esempi in video sul montaggio mobili:
Cameretta ponte
Armadio a Spalla ante battenti
Armadio a spalla con ante scorrevoli
Armadio Ikea
Montaggio letto imbottito
Registrare cerniere ante
Libreria a spalla con cassetti
Mobile bagno
Mobile a bussolotti soggiorno
- Vedi anche come montare le cucine
-
- Vedi anche come montare mobili ufficio
-
- Accedi al Corso Montaggio Mobili online