Custom forniture
Montaggioarredi.it, idea e realizza (con aziende artigiane partner) esclusivamente Custom Furniture (mobili, cucine ed arredi). Questo con: Falegnami, Fabbro, Vetraio, Laccatore, Elettricista, Marmista, Plexiglas o qualsiasi altro specialista occorra per creare e completare un arredo specifico. Si utilizzano macchinari a controllo numerico od attrezzatura artigianale in base all'esigenza specifica. Oppure anche si customizza quelli già esistenti in commercio come per esempio trasformare un banale mobile o cucina industriale in qualcosa dall'originale design e composizione pienamente utile al suo specifico scopo con una presenza fuori dall'ordinario comune e che va aldilà delle soluzioni preconfezionate dei negozi di arredamento.
Con questa nuova parola (custom - customizzare) italianizzata dall'inglese intendiamo una realizzazione personalizzata ed eclusiva per un unico cliente committente. Questo termine se pur usato principalmente in campo motociclistico e nelle auto elaborate, sta divenendo un gergo e di uso comune anche in arredamento. Questo servizio viene fornito previa valutazione delle intenzioni del cliente e poi solo successivamente tramite una bozza preventivo con disegno. In base all'opera specifica può essere impiegato qualsiasi tipo di materiale, dal legno, ferro, vetro, plastica ecc.. Definizione della parola Custom in Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Custom
"Il termine custom, di origine inglese, è un attributo con cui si indica un manufatto, un dispositivo, o un componente, progettato e realizzato su misura in base alle necessità dell'acquirente o della funzione specifica che è destinato ad assolvere. La parola è entrata a far parte del linguaggio comune in tutto il mondo, partendo dai significati originari propri della lingua anglo-americana. custom work: lavoro su misura, custom-made (agg): adattato alle esigenze individuali, customized (agg): personalizzato, custom-built (agg): fuori serie, custom-cut (agg): su misura, custom-made (agg): fatto su misura, custom-tailored (agg): fatto su misura".